KROOS, L’ARMA IN PIU’

kroos appunti del mister

Guardiola- Xabi Alonso, Allegri-Pirlo, Ancelotti- Kroos. Sono alcune delle coppie del calcio europeo, che fanno divertire i propri tifosi.
Ancelotti ha scelto il tedesco per esplicare il suo gioco. Un gioco che fa dell’anticipazione la sua essenza, questo è il vero punto di forza di una squadra: agire prima dell’avversario e agire bene.
Tony è uno di quei grandi giocatori che prima di ricevere palla già sa l’azione tecnica da eseguire. Controllo di palla perfetto, rapidità di esecuzione le armi per penetrare nelle maglie avversarie. Un esempio è stato la partita contro il Levante. Gli avversari tutti rintanati nella loro metà campo, e Kroos ad esaltare le sue virtù: cambi di passo, passaggio corto- passaggio lungo nelle giuste situazioni, gioco diagonale e ricerca di precisa profondità. Favoloso.
Con Kroos la palla va sempre veloce . Anche se il suo passaggio è sempre semplice, la squadra si muove all’unisono. Con passaggi rapidi e vari, la squadra avanza guadagnando campo e spazi da attaccare. Un esempio? L’assist per James. Kroos pesca James Rodriguez con un lancio magnifico: difesa sorpresa e 4-0 del colombiano.Un giocatore meraviglioso, capace di far girare la squadra a proprio piacimento.
Un giocatore tatticamente perfetto che tutti gli allenatori vorrebbero allenare…e che anche Cristiano Ronaldo vuole avere con se. Con lui, la sua fame di gol è più facile da saziare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...